daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Borsa_1_Secondo_il_Mef__tutto_procede_come_previsto/18889

Confermata la privatizzazione di Poste entro l’anno. E confermata la volontà di garantire “quote rilevanti all’azionariato popolare e privilegi specifici per i dipendenti”

È stato constatato “l’avanzamento di tutte le operazioni preliminari nel pieno rispetto della tabella di marcia, e quindi viene confermato l’obiettivo di portare la società in Borsa entro l’anno in corso”. È quanto emerso ieri presso la sede del dicastero dell’Economia e delle finanze, dicastero in questo momento socio unico di Poste italiane. Al tavolo, il ministro Pier Carlo Padoan, l’amministratore delegato dell’operatore Francesco Caio e la sequenza di specialisti.

Dai primi contatti con gli investitori (l’ad già è stato una volta a Londra alla ricerca di interlocutori stranieri, e fonti bene informate confermano che vi tornerà presto) è risultato che -appunta il Mef- l’intervento “beneficia di una forte associazione con la stagione di riforme, rinnovamento e modernizzazione del Paese nella quale è impegnato il Governo”. La manovra “è percepita come un simbolo del cambiamento in atto nel Paese”.

La stessa nota riferisce la “perfetta sintonia” tra la visione dell’Esecutivo e quella del vertice aziendale, che consente di presentare il progetto ai mercati, “non solo sulla base della riconosciuta esperienza personale”, ma anche tramite la “convinta fiducia” delle istituzioni.

Tra gli impegni, la sostenibilità del ruolo sociale nel lungo periodo, considerata “uno degli obiettivi strategici”. Tale attenzione è peraltro parte integrante del piano industriale, concretizzata nell’equilibrio tra le esigenze dei portatori di interesse e quelle degli azionisti. Per favorire detto equilibrio, “l’offerta di azioni riserverà quote rilevanti all’azionariato popolare e privilegi specifici per i dipendenti”.

Poste verso la privatizzazione
Poste verso la privatizzazione

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.