daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Cinque_anni_senza_Giovanni_Paolo_II/8350

Oggi l’annullo vaticano. Ma c’é già chi parla di un francobollo per la beatificazione...

L'annullo impiegato oggi dalle Poste vaticane
L'annullo impiegato oggi dalle Poste vaticane

Ancora una manciata di mesi fa pareva assodato: il 2 aprile 2010, nel quinto anniversario dalla scomparsa, Giovanni Paolo II sarebbe stato proclamato beato. Le cose, però, si sono rivelate più lente del previsto, anche se il 19 dicembre Benedetto XVI lo ha dichiarato venerabile.

Naturalmente, pure la dirigenza postale vaticana si è adeguata: il progetto per il probabile francobollo dedicato alla beatificazione è rimasto nel cassetto, in attesa che l’iter si definisca. Intanto, via libera all’annullo, che oggi -ma sarà disponibile fino al 3 maggio- ne ricorda la morte.

“In questo lasso di tempo -spiega la responsabile editoriale della Vaccari srl, Valeria Vaccari- i francobolli emessi un po’ in tutto il mondo su Karol Wojtyla sono risultati davvero numerosi, a testimoniare un interesse del pubblico per la sua figura. Lo abbiamo constatato direttamente, con il nostro volume «Giovanni Paolo II - Viaggi di speranza», realizzato sull’onda dell’emozione per la malattia ed il cordoglio. È stato edito in tre versioni diverse, cioè in italiano, inglese e tedesco, e continua ad essere apprezzato. Da pochi giorni, ad esempio, figura sugli scaffali della prestigiosa libreria Rizzoli, in galleria Vittorio Emanuele a Milano”.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.