daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Collezionista_s____Ma_di_cose_perdute/14913

Primo romanzo di Alexis Smith. È la storia di Isabel, cui piace raccogliere gli oggetti che gli altri hanno abbandonato…

Romanzo - Per l’autrice è il debutto
Romanzo - Per l’autrice è il debutto

Si intitola “La collezionista di cose perdute” e, non a caso, nella copertina compare una giovane donna con un fascio di vecchie cartoline. Se ne individua una, risalente ai primi del Novecento, proveniente dal Regno Unito e con l’indirizzo del destinatario “scomparso”, mentre un’altra è degli anni Sessanta, spedita dalla Jugoslavia.

È il lavoro di Alexis Smith, impegnata in una libreria statunitense, collaboratrice per diverse riviste ed alla sua prima esperienza con un romanzo. In Italia è edito da Frassinelli (186 pagine, 18,50 euro).

Racconta la storia di Isabel. Ha venti primavere ed una passione tutta sua: raccogliere cose che altri hanno abbandonato. Così, sogna la vita delle persone che le hanno possedute, l’amore di chi ha spedito la più tenera delle missive, la gioia di coloro che hanno conosciuto il mondo. E sogna timidamente di conquistare il cuore del ragazzo bello e taciturno che lavora con lei in biblioteca, dove la protagonista restaura volumi antichi. Finché un giorno, forse grazie all’abito vintage al quale non ha saputo resistere, vince ogni riservatezza e invita il collega ad una festa. Sarà una giornata memorabile, di preparativi ed attese, scoperte de attimi di pura magia, rivelazioni e sorprese. Sarà il giorno del loro primo bacio...


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.