daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Contro_le_tensioni_agli_sportelli__da_domani_il_dibattito/1661

“Un grande confronto cittadino” sul tema della scortesia e delle relazioni con gli utenti. L’iniziativa, firmata dalle poste francesi e intitolata “Inciviltà: dibattere invece di battersi”, si svolgerà il 25 ed il 26 febbraio a Strasburgo (nella foto un ufficio cittadino).

“Con 3,5 milioni di clienti ogni giorno nei suoi 17mila punti di contatto con il pubblico –spiegano dall’azienda- La poste ed i suoi dipendenti sono particolarmente in balìa di questo fenomeno sociale, sempre più ampio: attitudini aggressive, deterioramenti, insulti, minacce... Tanti incidenti che non entrano nelle statistiche ma che possono rendere la vita professionale difficile, qualche volta persino dolorosa. Con le conseguenze umane ed economiche che ne derivano”.

Per sensibilizzare la società su questo tema, ecco il confronto: clienti, postali, medici del lavoro, organizzazioni sindacali, eletti locali, polizia, giustizia, psicologi e sociologi da alcuni mesi hanno avviato un percorso di scambi e riflessione che porterà all’incontro.

È la prima volta che La poste propone un dibattito del genere, in grado di riunire oltre cinquecento persone; l’obiettivo, secondo gli organizzatori, è “individuare delle soluzioni, delle piste d’azione che potranno essere sviluppate sull’insieme del territorio”.

Persone in fila in un ufficio postale di Strasburgo
Persone in fila in un ufficio postale di Strasburgo

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.