daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Coronavirus__per_una_volta__letteratura_solidale/28950

Il fenomeno, non solo italiano, registrato nelle settimane scorse: non pochi, tra case editrici e circoli filatelici, hanno messo a disposizione gratuita le versioni digitali delle proprie testate

Tra le riviste coinvolte, “Vaccari magazine”
Tra le riviste coinvolte, “Vaccari magazine”

Nonostante auspici e “certezze”, la pandemia da coronavirus non ha reso migliori le persone. Però, nei mesi più drammatici, qualche aspetto inconsueto è emerso. Anche nel mondo dei collezionisti.

Uno, in particolare, è meritevole di essere documentato, non fosse altro per futura memoria. Riguarda le riviste specializzate, circolate gratuitamente a livello digitale.

La scelta degli editori, probabilmente, è stata influenzata da più fattori: l’esigenza di fare qualcosa e di offrire qualcosa da fare ai tanti bloccati in casa, la realtà delle tipografie chiuse e quindi del ritardo per la versione stampata, l’idea -perché no?- di pubblicizzare un po’ il proprio lavoro.

Sta di fatto che non poche testate diffuse per abbonamento o riservate ai soci di un determinato sodalizio hanno per una volta, alcune per due, “allargato le maglie”, ponendo il link con l’impaginato a disposizione di tutti gli interessati o comunque allargando il bacino di utenza.

Un fenomeno non solo italiano: nelle stesse settimane, infatti, è stato registrato anche in diversi altri Paesi, vuoi perché si è giunti alle medesime conclusioni, vuoi magari per emulazione.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.