daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Emozioni_d___arte_al_Game_Fair_2009/6938

Dalle suggestioni del collezionismo ai Maestri Incisori che tutto il mondo ci invidia

Una delicata fase della lavorazione: l'incisione con il bulino
Una delicata fase della lavorazione: l'incisione con il bulino

Non manca molto all’apertura del sipario sulla diciannovesima edizione del Game Fair, la più importante festa campestre italiana, che si svolgerà dal 29 al 31 maggio prossimi in località Spinicci a Tarquinia. Cani, cavalli, caccia, tiro, pesca, subacquea, vita rurale, relax all’aria aperta: tutto in un incantevole teatro naturale che metterà in scena ancora una volta i contenuti altamente spettacolari che da sempre caratterizzano questo appuntamento ormai conosciuto come il più grande kolossal della natura in Italia.

Per tutti gli amanti dell’arte, dell’artigianato e del collezionismo quest’anno due interessanti appuntamenti.

Il primo, organizzato dalla storica fabbrica d’armi Beretta, è l’opportunità unica offerta a visitatori e appassionati di scoprire gli affascinanti segreti dell’arte incisoria. Durante i tre giorni di apertura del Game Fair, Luca Casari, responsabile del Reparto Incisori Beretta, e Gabriele Ferraglio, Maestro Incisore, eseguiranno infatti dimostrazioni dal vivo spiegando le varie tecniche d’incisione e rispondendo alle domande del pubblico in un gazebo appositamente allestito. Lo spazio sarà supportato da un sistema audio-video per garantire a tutti la perfetta visibilità di ogni dettaglio. Sono lavori che richiedono abilità straordinarie e che possono considerarsi veri e propri quadri in miniatura. Creazioni pazientemente eseguite da maestri dell’acciaio che, un po’ scultori un po’ pittori, sono i custodi di un’arte antica che tutto il mondo ci invidia.

Il secondo appuntamento, a cura del Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo (che riconferma la sua attiva presenza al Game fair per l’ottavo anno consecutivo), consiste invece in una vera e propria edizione straordinaria della consueta «Mostra Scambio» di cartoline, libri, riviste, riproduzioni artistiche, stampi, richiami e tutto quanto riguarda la cultura e le tradizioni venatorie. Quest’anno infatti l’evento sarà arricchito da una scenografia con alcuni dei più suggestivi modelli a grandezza naturale di fauna selvatica estinta. Come a dire qualche piacevole e affascinante salto nel passato che non mancherà di allietare e interessare visitatori e appassionati del genere.

Emozioni d'acciaio
Emozioni d'acciaio

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.