daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Fiori_1_Pietro_La_Bruna_impegnatissimo/18081

Ieri a Sanremo (Imperia) la presentazione del francobollo dedicato a “Floranga”. Dove ha annunciato una serie di novità tecnologiche e tre ulteriori spazi filatelia

L’annullo di ieri
L’annullo di ieri

Poste italiane filatelia lanciatissima. Il suo responsabile Pietro La Bruna, divenuto operativo il 2 gennaio, ha partecipato alle presentazioni dei francobolli per il centenario del terremoto nella Marsica ad Avezzano (L’Aquila), per Torino capitale europea dello sport nello stesso capoluogo piemontese, per Aldo Manuzio a Bassiano (Latina). È stato al carcere di Pescara per valorizzare l’esito del progetto collegato, ha visitato le sedi di alcune aziende specializzate, poi ha incontrato perlomeno le delegazioni di Associazione filatelisti italiani professionisti, Federazione fra le società filateliche italiane, Unione stampa filatelica italiana. E tutto questo in poche settimane.

Ieri a Sanremo (Imperia) ha tenuto a battesimo l’80 centesimi dedicato all’esposizione “Floranga”, in calendario dal 28 al 29 marzo. Annunciando sorprese, ed è un peccato che non siano state anticipate al mondo dei collezionisti (come, d’altra parte, non lo è stata la conferma di “Milanofil”, conosciuta quasi casualmente per una comunicazione tecnica riguardante la prenotazione degli stand). Secondo la stampa locale, in particolare “Sanremo news”, l’azienda starebbe rinnovando il proprio approccio con il pubblico, varando una “app” per smartphone e tablet che raccolga tutti i francobolli nazionali, stimata come disponibile entro la fine dell’anno. Inoltre, verranno aperte pagine dedicate sui maggiori social. Infine, è stata decisa un’ulteriore spinta agli spazi filatelia: ai sette operativi ormai da tempo si aggiungeranno sedi al Sud, in particolare a Bari, Catania e Palermo.

Quanto al francobollo per la manifestazione ligure, sono stati tenuti a battesimo cartolina (costa, se nuova, 60 centesimi), bollettino illustrativo (1,00 euro), tessera (1,20).

Il responsabile per la filatelia di Poste italiane, Pietro La Bruna, a Sanremo (Imperia)
Il responsabile per la filatelia di Poste italiane, Pietro La Bruna, a Sanremo (Imperia)

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.