daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Fiori_per_tutti_i_gusti__Anzi__a_profusione/21065

È la serie predisposta dalla Francia. Si compone di dodici esemplari autoadesivi raccolti in carnet. La prevendita è stata fissata al giorno 30

Con i fiori si possono dire tante cose, e non bisogna sorprendersi se esistono codificazioni più o meno univoche che associano una pianta ad uno specifico messaggio.

Lo sa bene la Francia postale, che ha messo in programma un fitto bouquet, intitolato “Fiori a profusione”. È composto da dodici francobolli autoadesivi, validi per la lettera prioritaria domestica (0,80 euro). Sono raccolti in un libretto.

Per il lavoro è stato coinvolto un acquarellista che non ha molti problemi con le superfici su cui operare, andando dai manifesti di grandi dimensioni fino appunto alle cartevalori. Al tempo stesso, lascia il suo segno sull’ardesia come sul vetro, sul legno come sulla tela. Si chiama David Kessel; nel caso specifico ha rappresentato selezioni di campo, del sottobosco, di montagna, delle regioni tropicali. Ad essere precisi, sono: strelitzia, papavero, mughetto, canna, giglio rosso, iris, rosa, girasole, narciso, margherita, bella di notte, passiflora. Il mazzo poi è stato impaginato da Corinne Salvi.

Sarà disponibile in anteprima il 30 luglio e raggiungerà il resto dei punti vendita con l’1 agosto.

Il lavoro è stato affidato a David Kessel, specializzato negli acquerelli
Il lavoro è stato affidato a David Kessel, specializzato negli acquerelli

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.