daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Giurati_ed_aspiranti_si_aggiornano/20974

L’iniziativa, riguardante filatelia tradizionale e storia postale, si svolgerà l’1 ed il 2 ottobre, ma per aderire occorre iscriversi entro il 31 luglio. Il sabato mattina sarà aperto a tutti gli interessati

Giurati (od aspiranti tali) di filatelia tradizionale e di storia postale all’appello. C’è tempo fino al 31 luglio per aderire all’invito formulato dalla Federazione fra le società filateliche italiane. A Lavagna (Genova), infatti, tra l’1 ed il 2 ottobre si terrà un seminario di aggiornamento per i due settori. La partecipazione -spiega il delegato a manifestazioni e giurie, Luca Lavagnino- è indispensabile per poter prendere parte alle commissioni giudicanti del prossimo triennio.

La parte cui potranno partecipare tutti i collezionisti interessati si svolgerà il sabato mattina, quando interverranno Nicolino Parlapiano (il suo contributo s’intitola “La filatelia tradizionale oggi in Italia: la situazione, le prospettive, le note per i giurati e gli espositori”), Andrea Mori (“La storia postale oggi in Italia: la situazione, le prospettive, le note per i giurati e gli espositori”), Bruno Crevato-Selvaggi (“La filatelia tradizionale nelle esposizioni internazionali: le tendenze più recenti, la commissione Fip, gli espositori”) e Mario Mentaschi (“Il giudizio delle partecipazioni di storia postale sulla base delle esperienze di un giurato Fip”).

Il resto della giornata e la domenica mattina saranno dedicati a prove collettive di valutazione.

L’iniziativa è realizzata con il supporto del Circolo filatelico locale; punto di riferimento è l’hotel Tigullio, di via Matteotti 1. Per aderire occorre compilare il modulo previsto e farlo avere a lavagnino.luca@gmail.com, o per posta a Luca Lavagnino, casella postale 67, 12016 Peveragno (Cuneo). Per gli uditori il termine è il 15 settembre.

Giurati ed aspiranti tali a scuola
Giurati ed aspiranti tali a scuola

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.