daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Gli_interi_e_gli_automatici/15917

Dalla Michel due nuovi volumi che riguardano altrettanti settori di specializzazione

Acquista
Anche Jersey ha adottato i “Post & go”
Anche Jersey ha adottato i “Post & go”

La Michel vara due nuovi cataloghi per due comparti diversi, nessuno dei quali dedicato ai francobolli in senso tradizionale.

Il primo, infatti, concerne gli interi postali dell’intera area tedesca. Quindi, dagli Antichi Stati ad oggi, senza trascurare Colonie, Occupazioni, Berlino, Ddr, buoni-risposta internazionali. E comprendendo quegli oggetti assimilabili, come le cartoline della lotteria, le produzioni effettuate direttamente da Deutsche post (di fatto, ormai una collezione nella collezione), le modulistiche per i pacchi e molto ancora altro. Le pagine sono 866, adesso con illustrazioni quasi sempre a colori, soprattutto per il materiale più moderno; parecchie le stime aumentate rispetto all’edizione precedente datata 2011. Il prezzo di vendita in Italia del volume è pari ad 84,00 euro.

L’altro titolo è planetario e riguarda un settore, a dirla tutta, poco seguito sotto le Alpi. Anche perché l’esperienza è stata effettuata solo in Vaticano, ed oggi è finita pure lì. In altri Paesi, al contrario, prosegue, e con la tecnologia firma ulteriori passi (lo dimostrano, ad esempio, i “Post & go” del Regno Unito, di recente esportati pure a Jersey, come testimonia un’emissione uscita appena quattro giorni fa). In questo caso, il manuale, ovviamente rivisto nei dati e nelle quotazioni (espresse anche per varietà, buste primo giorno e documenti viaggiati), conta 420 pagine in quadricromia ed è commercializzato a 69,00 euro.

Il mondo teutonico oltre ai francobolli e gli automatici planetari: sono gli ultimi volumi editi
Il mondo teutonico oltre ai francobolli e gli automatici planetari: sono gli ultimi volumi editi

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.