daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Il_mondo_della_filatelia_chiede_il_dialogo/28076

È l’esigenza sottostante all’interrogazione a risposta scritta presentata dal senatore Gaetano Quagliariello e destinata al ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli

Il ministro (foto: Mise)
Il ministro (foto: Mise)

A nove mesi esatti dalla loro nomina, il ministro allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli (in questo momento impegnato anche per le ricadute causate dal coronavirus sul mondo produttivo) ancora non ha attribuito pubblicamente specifiche deleghe al viceministro e ai quattro sottosegretari. Privando gli ambiti di competenza di un chiaro riferimento con cui confrontarsi. È lo stesso fenomeno accaduto con il predecessore, Luigi Di Maio.

L’esito, per quanto riguarda il mondo dei francobolli, è sotto gli occhi di tutti. In particolare, l’inattività della Consulta ed un elenco di emissioni nel 2019 spropositato, in violazione delle famose “Linee guida - Emissione delle cartevalori postali”, delle quali l’unico vincolo che rigorosamente (o quasi, Lazio “docet”) appare rispettato è l’incomprensibile embargo sulle immagini. Senza contare le strane iniziative, tipo l’omaggio a Cesare Maccari.

È da tale contesto che emerge l’interrogazione a risposta scritta presentata dal senatore Gaetano Quagliariello (gruppo Forza Italia Berlusconi presidente - Udc); è rivolta proprio al titolare del Mise. Dietro all’atto, l’esigenza di riprendere un rapporto fra le parti che sia costruttivo. Pensando a lungo termine per la prosperità del settore.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.