daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Juventus__pronto_il_bozzetto/14338

Nel disegno di Marco Ventura, individuabili Paul Pogba, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Taglio: 1,00 euro

L’annullo fdc
L’annullo fdc

Con tre giornate d’anticipo, la “Vecchia signora” si aggiudica il secondo scudetto consecutivo dell’era di Antonio Conte. A festeggiare il 29° Campionato vinto, non solo i tifosi bianconeri e lo “Juventus stadium” di Torino traboccante di gioia, ma anche il mondo del collezionismo filatelico. Grazie agli omaggi sammarinese, rivelato ora (uscirà il 7 giugno), ed italiano, la cui vignetta è attesa nei prossimi giorni (il dentello dovrebbe giungere in luglio).

Quanto all’interpretazione messa a punto sul monte Titano, si tratta di un francobollo da 1,00 euro raccolto in minifogli da dodici con bandella a destra. Riproduce in primo piano i calciatori esultanti dopo il trionfo. Riconoscibili, seppure in una visione stilizzata, la giovane promessa francese Paul Pogba con il numero 6, il coriaceo difensore Leonardo Bonucci con il 19 e, di profilo, il campione del mondo Giorgio Chiellini.

Autore del bozzetto è l’illustratore italiano Marco Ventura, artefice, negli ultimi tempi, anche di altre cartevalori postali emesse da San Marino, nonché da Regno Unito e Vaticano. Sulla parte bassa del dentello figura il richiamo tricolore, a ricordare l’esito della stagione; in alto a destra, lo stemma della squadra.

Nel margine laterale della confezione, contornata in bianco e nero, il titolo “Juventus campione d’Italia 2012-2013” con, di seguito, ancora il simbolo del successo ed il logo. A chiudere, l’ombra stilizzata dei giocatori.

La tiratura ammonta a centoventimila esemplari.

Il minifoglio contenente dodici esemplari
Il minifoglio contenente dodici esemplari

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.