daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Libretti__interi__profumi_e_altre_sorprese__scatta_il_Natale_/4508

Uno dei due francobolli spagnoli; da notare gli auguri espressi nelle quattro lingue locali
Uno dei due francobolli spagnoli; da notare gli auguri espressi nelle quattro lingue locali

Addobbi e idee-regalo sono ancora scarsi, ma le poste già si mobilitano per le feste di fine anno. In questi giorni diverse amministrazioni lanciano i propri auspici dentellati.

Oggi, ad esempio, è il turno della Spagna, presente con due tagli. Il primo raffigura l’Epifania conservata nella cattedrale di Huesca e attribuita allo scultore Damián Forment (1480-1541), affiancata da auguri nelle quattro lingue nazionali, castigliano, catalano, gallego e basco. L’altro cita una realizzazione dell’illustratore e poeta Joan Ferrándiz, nato nel 1917 e scomparso dieci anni fa.

Per domani si è prenotata l’Australia, che incidentalmente celebra il mezzo secolo delle sue emissioni natalizie. Lo fa con cinque pezzature che riprendono altrettante produzioni d’antan, uscite nel 1957, 1977, 1984, 1990 e 1996. Il progetto offre, tra l’altro, minifoglio, foglietto, personalizzabili, carnet di prestigio, aerogramma e maximum.

Attesa, sempre domani, l’isola di Christmas, la quale firma tre francobolli con un brioso Santa Claus, mentre il Canada lancia addirittura due differenti idee, entrambe librettate. La prima raffigura la renna, la seconda -articolata in tre pezzature- richiama Natività, angelo e colomba.

Venerdì, 2 novembre, toccherà alla Finlandia, al varo con due cartevalori. Raffigurano altrettanti topolini ideati dal designer Marjo Nygard-Niemistö, apprezzatissimi dal pubblico locale. Il 55 centesimi riprende dei biscotti della tradizione, richiamati dal leggero profumo di chiodi di garofano, cannella e ginger che l’esemplare promana se si passa il dito sopra. Senza dimenticare Gibilterra, pronta con sei porcellane per altrettanti francobolli, raccolti in foglietto. La lavorazione -assicurano dalla Rocca- è tale da ricordare la brillantezza dell’oggetto vero. Sul retro sono riprodotte frasi bibliche, direttamente collegate alle immagini.

Laica la serie di Christmas, l'isola dell'oceano Indiano dedicata alla Natività
Laica la serie di Christmas, l'isola dell'oceano Indiano dedicata alla Natività

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.