daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Novit___2_Interpretazione_di_Matias_Hermo/36455

Oggi, “Festa dell’Europa”, anche l’emissione nazionale per il giro PostEurop, nel 2024 dedicato a fauna e flora subacquee

L’emissione per la “Festa dell’Europa”
L’emissione per la “Festa dell’Europa”

Fauna e flora subacquee anche dall’Italia, che ha scelto oggi, “Festa dell’Europa”, per arrivare con il proprio contributo targato PostEurop. Sono due “Bzona1” da 1,30 euro, utilizzabili per spedire cartoline oppure lettere ordinarie nei venti grammi verso il Vecchio continente o il Mediterraneo. La tiratura è stata fissata in duecentocinquantamilaventi esemplari autoadesivi per ciascun soggetto, allestito in fogli da quarantacinque.

Alle immagini ha operato Matias Hermo; raffigurano un’interpretazione artistica dell’argomento scelto e riferito proprio al Mediterraneo, una delle aree del pianeta con la maggiore biodiversità. Per l’annullo fdc occorre rivolgersi allo spazio filatelia di Genova; si trova in via Dante 4.


Dall’Acquario di Genova

Gli oceani contengono il 97% dell’acqua presente sulla Terra e rappresentano, per volume, il 99% di spazio occupato da organismi viventi, di cui solo 200mila specie identificate. Un capitale sempre più interconnesso alla vita e anche all’esistenza del genere umano, che necessita dell’azione congiunta di tutti per essere preservato.

Sono alcuni dei dati offerti nel bollettino, sottoscritto dal presidente e amministratore delegato di Costa edutainment, Acquario di Genova; si chiama Giuseppe Costa. Tale struttura è in prima linea da oltre trent’anni nella conservazione e protezione degli ambienti acquatici coinvolgendo milioni di visitatori attraverso l’emozione dell’incontro ravvicinato con la natura, che diventa veicolo per messaggi di salvaguardia (fine).

La serie si inserisce nel giro continentale PostEurop
La serie si inserisce nel giro continentale PostEurop

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.