daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Nuova_vittoria__nuovo_dentello__/36453

Francobollo e foglietto prioritari per i tennisti italiani che il 26 novembre scorso hanno conquistato la Coppa Davis

Il tributo di otto anni fa
Il tributo di otto anni fa

Se il francobollo da 95 centesimi del 6 dicembre 2016 celebrava i quarant’anni trascorsi dalla vittoria italiana alla Coppa Davis, quello odierno riguarda la seconda conquista, registrata il 26 novembre scorso. Inutilmente duplicato in foglio da ventotto esemplari e in foglietto autoadesivi (tirature: duecentomilaquattro e centomila esemplari), è un “Azona1”. Pagando 3,60 euro, consente di spedire per via prioritaria una cartolina oppure una lettera nei cinquanta grammi, in Europa o nel Mediterraneo.

L’omaggio figura nella serie “Lo sport”; il bozzetto, dovuto a Maria Carmela Perrini, propone l’équipe nell’atto di alzare il trofeo, riferito alla massima competizione planetaria a squadre nazionali; si aggiunge un nastro con i colori della bandiera. Il foglietto vi affianca la foto dei giocatori posizionati attorno al riconoscimento; da sinistra a destra ecco Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, il capitano Filippo Volandri, Jannik Sinner, Simone Bolelli e Lorenzo Sonego. Si somma il logo della Federazione italiana tennis e padel. L’annullo è al Roma Prati, ufficio postale collocato in viale Mazzini 101.


“Un anno eccezionale”

Il bollettino risulta firmato dal presidente della stessa Federazione, Angelo Binaghi. “Il 2023 -scrive- è stato per il tennis italiano un anno eccezionale e sono convinto che altrettanto eccezionali saranno quelli a venire. Ma il nostro è un viaggio iniziato molto tempo fa. Anni nei quali abbiamo affrontato momenti difficili ma che sono serviti a costruire, mattone dopo mattone, i successi incredibili di oggi. È importante, dunque, non dimenticare mai da dove siamo partiti, per apprezzare a pieno dove siamo arrivati. Le vittorie delle nostre ragazze e l’era d’oro del maschile che stiamo vivendo… sono stati certamente il frutto di una visione, di un’attenta programmazione ma, soprattutto, di tantissimo lavoro”.

La versione a foglietto del nuovo omaggio
La versione a foglietto del nuovo omaggio

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.