daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Pellegrini__Agli_zaini_ci_pensa_Correos/32678

Riferendosi all’“Anno giacobeo”, le Poste della Spagna propongono una serie di prestazioni per alleviare il fardello dei partecipanti

Dalla Posta spagnola un aiuto ai pellegrini
Dalla Posta spagnola un aiuto ai pellegrini

Anche i pellegrinaggi non sono più quelli di una volta… L’operatore postale di Spagna, Correos, sta coprendo i principali percorsi del “camino” di Santiago con singolari offerte pensando all’attuale “Anno giacobeo”, avviato nel 2021 ma prorogato da papa Francesco visto il protrarsi della pandemia da coronavirus.

Fra le proposte, ecco il “Pacchetto zaino” (“Paq mochila”), con il quale i postini trasportano quotidianamente i bagagli di quanti hanno voluto intraprendere l’esperienza. Il servizio può essere richiesto tramite sito (il modulo è disponibile in nove lingue) e prevede un sistema di notifiche via corriere elettronico affinché il cliente sappia quando la sua borsa viene ritirata (comunque dopo le ore 8) da un alloggio e consegnata al successivo (entro le 14.30).

Altre opzioni prevedono ad esempio l’invio di valigie e colli in qualsiasi punto del percorso (“Paq peregrino”), nonché la consegna all’inizio e la restituzione alla fine delle bici (“Paq bicicleta”). Infine, nel momento in cui arrivano a Santiago de Compostela, gli interessati possono depositare ciò che non serve presso l’ufficio postale di rúa do Franco 4, a due minuti da plaza del Obradoiro.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.