daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/PostEurop__occhio_alle_produzioni_abusive/18981

Il caso -non l’unico- del Nagorno-Karabakh: secondo il sodalizio continentale, non può impiegarne il logo. Il ragionamento degli uffici

Anche se hanno il logo di PostEurop, il sodalizio che riunisce gli operatori postali del Vecchio continente non li riconosce come appartenenti al giro.

Il problema riguarda le “emissioni” del Nagorno-Karabakh, territorio azero separatista, politicamente… vicino all’Armenia, che emette “francobolli” propri su vari argomenti, fra cui quelli intitolati alla popolare collezione (il problema, comunque, riguarda pure ulteriori realtà contestate). Nel caso specifico, la “serie” è datata 10 giugno e si compone di tre voci, da 100, 120 e 750 dram, organizzate in altrettanti minifogli da nove pezzi uguali, oppure in uno contenente due serie complete e tre vignette. Il soggetto è lo stesso adottato dai restanti protagonisti: i giochi d’antan.

Il ragionamento effettuato da PostEurop è piuttosto semplice: tutti i membri dell’associazione possono impiegarne l’emblema, e lo possono anche realtà terze, purché siano europee ed osservino le regole interne. L’Azerbaigian è autorizzato a condividere l’iniziativa comune, ed il Nagorno-Karabakh è riconosciuto dalle Nazioni Unite come parte dell’Azerbaigian, dove l’unico operatore ufficiale è Azerpost. Ne consegue che soluzioni differenti non sono accettate.

I tre “francobolli”, secondo PostEurop non accettabili, sulla busta del primo giorno
I tre “francobolli”, secondo PostEurop non accettabili, sulla busta del primo giorno

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.