daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Poste_italiane_guarda_all___Africa/10894

Con Poste finances Senegal si lavora a servizi specifici rivolti agli immigrati, che nel Bel Paese costituiscono la diciassettesima collettività straniera

La struttura dipende da La poste Senegal
La struttura dipende da La poste Senegal

Poste italiane e Poste finances Senegal, sussidiaria di La poste Senegal, hanno siglato ieri a Roma una lettera d’intenti che prevede la cooperazione nel campo dei servizi innovativi rivolti alla comunità senegalese residente in Italia.

Sotto gli auspici del Governo senegalese, l’intesa è stata stipulata dall’amministratore delegato Massimo Sarmi e dal direttore generale della realtà partner El Hadji Mansour Guéye. Alla firma erano presenti l’ambasciatore del Senegal in Italia, Chelkh Sadibou Fall, e alcuni rappresentanti delle comunità nazionali.

“Poste italiane offre una gamma molto vasta di servizi innovativi tagliati su misura per i cittadini stranieri immigrati”, ha spiegato Sarmi. “Con Poste finances Senegal studieremo insieme iniziative per promuovere presso la comunità senegalese i nostri servizi più apprezzati, come il money transfer internazionale, le carte prepagate, i servizi di micropagamento e di pagamento via telefono mobile. In questo modo metteremo a loro disposizione strumenti finanziari semplici e sicuri che agevoleranno l’operosa comunità senegalese nelle attività quotidiane e imprenditoriali, con la prospettiva prevista dal protocollo d’intesa di avviare altre attività di cooperazione”.

Un gruppo di lavoro misto elaborerà i diversi progetti, definendone le priorità. Tra gli obiettivi, la riduzione dei costi nelle operazioni di trasferimento internazionale di fondi, in linea con quanto stabilito su iniziativa del Governo italiano al “G8” dell’Aquila attraverso il progetto “5x5”.

I senegalesi residenti in Italia sono circa 73mila e costituiscono la diciassettesima collettività straniera per numero di componenti.

Il momento della firma: il direttore generale di Poste finances Senegal, El Hadji Mansour Guéye, e l'amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi
Il momento della firma: il direttore generale di Poste finances Senegal, El Hadji Mansour Guéye, e l'amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.