I corner, come li chiamano a Poste italiane, funzionano. Sono quei banconi, posizionati nei saloni per il pubblico e con personale dedicato, che hanno permesso di valorizzare meglio l’offerta, prima dei prodotti telefonici, poi di quelli assicurativi. Tanto che già si parla di una loro estensione ad altri ambiti. Adesso, in ogni caso, sono sperimentati nel canale rivolto alle aziende. Per il test sono stati scelti due Posteimpresa, il Verona 1 (si trova in via Teatro Filarmonico 11) ed il Catania 1 (via Etnea 215); si comincia ora e si procederà fino a dicembre, prima di raccogliere i risultati e trarre le valutazioni. Anche in questi frangenti sono veicolati gli articoli, adeguati tuttavia agli interlocutori professionali, firmati da Poste mobile e Poste assicura. La presenza è garantita soprattutto al turno del mattino, impiegando dipendenti della stessa sede o di vicine; nel caso sia necessario collocare polizze, intervengono dipendenti già formati.