daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Presentato_oggi_il_francobollo_per_l___Aifa/14488

Alla cerimonia, svoltasi a Roma, ha partecipato il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin

La presentazione del francobollo per l’Agenzia italiana del farmaco? “Ha rappresentato -risponde la stessa istituzione protagonista- l’occasione per ripercorrere le attività svolte dall’Aifa fin dalla sua nascita e per passare in rassegna evoluzioni, progressi e cambiamenti che ne hanno caratterizzato la crescita”.

Oggi, infatti, è uscito il 70 centesimi ed alla sala delle Colonne di palazzo Marini, in uso a Roma alla Camera dei deputati, si è tenuta la cerimonia di lancio. Presenti il direttore generale della realtà festeggiata, Luca Pani, ed il ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin. A rappresentare il dicastero allo Sviluppo economico, il presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle cartevalori postali Angelo di Stasi.

“Con i suoi appena dieci anni di attività alle spalle si presenta come un’Agenzia giovane, dinamica, autorevole, il cui valore è riconosciuto e apprezzato non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale dalle principali istituzioni dell’ambito scientifico e regolatorio”, ha detto, fra l’altro, il ministro.

Il dg Pani, invece, ha evidenziato i progressi compiuti nel corso del tempo. “La nostra è un’Agenzia trasparente -ha sottolineato- aperta al confronto, come dimostrano le diverse iniziative di coinvolgimento… dei nostri interlocutori, in primis i malati, che sono al centro delle nostre attenzioni. Ma per fare ciò dobbiamo rimanere indipendenti, anche se questo può non piacere a tutti. I nostri vetri sono trasparenti ma robusti”. Ricordando, poi, i tre principi fondamentali su cui si incardina il lavoro: appartenenza, trasparenza e responsabilità, “all’interno dei quali racchiudiamo tutto il nostro operato. Il più difficile è senz’altro la responsabilità, che significa «rendere conto» di ciò che si fa, non essere autoreferenziali ma aperti al confronto e disposti a migliorarci continuamente”.

Il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin ed il direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco con il folder riguardante la nuova emissione
Il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin ed il direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco con il folder riguardante la nuova emissione

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.