daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Sulle_foreste__i_Paesi_Bassi_anticipano/8956

Dieci i francobolli che festeggiano il secolo del sodalizio nazionale impegnato nel settore, ma l’anno prossimo ci sarà anche il giro PostEurop

Se l’“Anno internazionale delle foreste” è stato fissato dalle Nazioni Unite per l’anno prossimo ed anche PostEurop ha deciso di dedicare all’iniziativa il proprio tradizionale giro di emissioni, i Paesi Bassi anticipano. Lanciando l’invito “Lunga vita alle nostre foreste!”.

Dieci i francobolli disponibili da oggi, in grado di offrire altrettanti spaccati di una realtà molto più complessa di quanto comunemente si pensi. Sono tutti dal valore “1” (ora equivalente a 44 centesimi), secondo la nuova impostazione che imita quella belga, e raccolti in minifoglio. Vogliono celebrare, in particolare, l’Associazione forestale reale neerlandese, che festeggia il secolo di attività all’insegna dello stesso slogan attribuito alle cartevalori.

Le foreste -spiegano dagli sportelli- richiedono cura e misure adatte per essere mantenute in salute, attraenti e produttive e la Koninklijke nederlandse bosbouw vereniging, questo il nome effettivo del sodalizio, vi gioca un ruolo importante. Si occupa di piantare alberi, conservare natura e paesaggi, ma anche di numerosi altri compiti collegati.

La serie che lancia l’augurio “Lunga vita alle nostre foreste!”
La serie che lancia l’augurio “Lunga vita alle nostre foreste!”

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.