daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Tematici_in____trincea/16288

Varato un nuovo progetto collettivo, in grado di raccontare la Prima guerra mondiale in sedici capitoli. Sarà pronto per il centenario

Nuova iniziativa dal Cift
Nuova iniziativa dal Cift

Anche i soci del Centro italiano filatelia tematica si preparano a… combattere. Avendo presente l’anniversario in procinto di scoccare. Naturalmente, il soggetto è la Prima guerra mondiale.

È un argomento -spiega il presidente, Paolo Guglielminetti- “che offre grandi possibilità di personalizzazione”. “È ampio, caratterizzato da numerosi aspetti, dalle battaglie alla cultura, dalla tecnica al ruolo dei civili, e poi è di attualità”.

L’obiettivo è realizzare un ulteriore progetto collettivo, al pari di quelli già varati, ossia riguardanti la “Divina commedia”, la Costituzione, la sostenibilità.

“Per ora -prosegue- abbiamo definito i singoli capitoli e individuato quasi tutti i partecipanti”; il coordinatore è Carlo Doria. Sedici gli argomenti scelti, ognuno dei quali dovrà essere sviluppato in altrettanti fogli, rispettando le regole ed i canoni di una qualsiasi mostra a concorso. Una volta che l’opera, attorno a dicembre, sarà conclusa, si otterrà una storia del conflitto svolta attraverso francobolli, annulli, interi ed il resto dei documenti postali. E pronta ad essere esposta nei mesi successivi.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.