daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Tondi_dalla____A____alla____Z___/17588

Dalla Repubblica Ceca nuova tipologia di personalizzabili. Che, nella versione promozionale, richiamano un personaggio famoso ma immaginario: Jára Cimrman

Di sicuro, la Repubblica Ceca ha voluto farsi notare. Perché oggi ha varato una nuova tipologia di personalizzabili; si distinguono dagli altri per essere tondi.

Nella versione standard, ossia predisposta soprattutto per i filatelisti, vi campeggia Jára Cimrman, presentato come l’inventore del francobollo circolare. A dirla tutta, è un personaggio immaginario della tradizione locale, cui vengono attribuite le migliori professionalità, da poeta ad insegnante, da investigatore a campione sportivo: l’ideale per aggiungervi il merito dell’originale carta valore!

Questa è stata predisposta in due tagli diversi, raccolti in fogli da venticinque e contraddistinti dalle lettere “A” o “Z”. Servono per lettere contenute nei cinquanta grammi di peso; il primo è utilizzabile nel regime ordinario interno (tariffario alla mano, il servizio corrisponde a 13,00 corone), il secondo con quello prioritario extraeuropeo (30,00). Da notare, inoltre, la curiosa “dentellatura”, volta -insieme all’ologramma- a scoraggiare le falsificazioni. Alla vignetta hanno lavorato Petr Foltera, Jaroslav e Michal Weigel.

Nel caso dei personalizzati, dove il cliente sceglie in autonomia l’illustrazione, compare un codice alfanumerico di otto elementi, volto a determinare il singolo ordine e, in caso di problemi, a individuare il richiedente.

Le due versioni, per i rapporti interni e per quelli extraeuropei; si caratterizzano rispettivamente per le lettere “A” e “Z”
Le due versioni, per i rapporti interni e per quelli extraeuropei; si caratterizzano rispettivamente per le lettere “A” e “Z”

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.