daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Trasferimento_fondi__l___accordo_con_l___Egitto/12143

Questa mattina la firma. Il servizio disponibile in tutti gli uffici postali italiani. Fino al 31 ottobre, tariffa a 5,00 euro

Poste italiane lancia un nuovo servizio di trasferimento fondi verso l’Egitto, “che ridurrà in maniera significativa il costo delle transazioni”. È l’annuncio formulato dall’azienda dopo la firma dell’accordo, avvenuta questa mattina a Roma, tra l’amministratore delegato Massimo Sarmi ed il presidente di Egypt post Mosad Abd El Ghani.

La soluzione tecnologica, “che garantisce la possibilità di trasferire soldi in maniera certa, sicura e a costi contenuti fra le due sponde del Mediterraneo”, è stata messa a punto grazie alla collaborazione dell’Unione postale universale e della società leader nel settore dei pagamenti elettronici, Eurogiro.

“Apre un nuovo capitolo nella storia dei servizi finanziari” bilaterali, è il commento espresso da Massimo Sarmi. A trarne vantaggio è soprattutto la comunità egiziana presente nel Paese, circa 92mila persone. “Sono molto orgoglioso che Poste italiane e Egypt post siano le prime organizzazioni al mondo, grazie anche al grande lavoro svolto dalle parti, a mettere a disposizione questa interconnessione”, ha aggiunto Mosad Abd El Ghani.

Rendere più accessibili ai propri clienti, ed in particolare ai lavoratori immigrati, i servizi di trasferimento fondi attraverso i network postali “è una priorità dell’Upu”, ha ricordato da quest’ultima il suo direttore generale, Edouard Dayan. Augurandosi che altri operatori seguano l’esempio. “Desideriamo congratularci con tutti i partner -è la nota della presidente di Eurogiro, Sylvie Solignac- per la qualità delle soluzioni tecnologiche e commerciali studiate e realizzate”.

La prestazione è disponibile in tutti gli uffici postali ad una tariffa promozionale, valida fino al 31 ottobre, di 5,00 euro. Il tetto stabilito per ciascun invio è di 1.000 euro. Il beneficiario potrà ritirare la somma in contanti, convertita in valuta locale, entro due giorni lavorativi dal ricevimento della transazione da parte dell’operatore nordafricano.

Oggi a Roma: l'amministratore delegato Massimo Sarmi ed il presidente di Egypt post Mosad Abd El Ghani
Oggi a Roma: l'amministratore delegato Massimo Sarmi ed il presidente di Egypt post Mosad Abd El Ghani

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.