È la festa tradizionale più importante celebrata dalle culture asiatiche in tutto il mondo. Famiglie e amici -coronavirus a parte- si riuniscono per banchettare, bruciare incenso al fine di onorare gli antenati mentre gli anziani regalano ai bimbi denaro in buste rosse. Così sintetizzano il Capodanno cinese in Australia, che il 17 gennaio ha tenuto a battesimo la serie targata Christmas e dedicata all’“Anno del coniglio”. Per la terza volta è stata coinvolta Chrissy Lau, la quale ha affermato, per le immagini, di essersi ispirata ai personaggi dei cartoni animati diffusi nelle aree orientali. Il prodotto base è organizzato in tre francobolli raccolti in fogli da cinquanta o nel foglietto con una serie; hanno nominali da 1,20, 2,40 e 3,60 dollari locali. Riprendono i tre numi, Fu Xing, Lu Xing e Shou Xing, portatori rispettivamente di felicità, prosperità e longevità. In vendita inoltre un foglietto dello zodiaco che include i tre dentelli citati (stessi facciali) e tutti i dodici animali che lo raccontano (ogni valore, da 0,20, 0,40, 0,80 o 1,00, caratterizza tre esemplari diversi), cartolina (2,55), buste postali per l’interno (1,45) e l’estero (3,80). Ma il portafoglio delle disponibilità è ancora più ampio (continua).