daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

Che siano lettere o pacchi, il progetto presentato dal consorzio Qrposte garantirebbe la documentazione di ogni passaggio. Per ritirare l’oggetto, necessario un codice segreto

Attraverso una seconda “app”, sempre senza costi ma questa rivolta al pubblico (lo specifico programmino si chiama “Cliente”), lo speditore dovrà indicare mittente e destinatario (comprendendo un indirizzo di posta elettronica e/o un numero di telefono mobile). Elemento centrale è il “qrcode postale”, definito nella news precedente: dimostra l’avvenuto pagamento della prestazione e consente di registrare il percorso effettuato dall’oggetto.

Tra gli aspetti caratterizzanti segnalati dal consorzio Qrposte, chi invia e chi riceve -precisano al Sindacato nazionale giornalai d’Italia- otterranno una notifica per e-mail o per sms ad ogni passaggio che la lettera od il pacco subirà nel suo percorso. In questo modo la corrispondenza verrà tracciata ed in ciascun momento sarà possibile verificare dove si trova e qual è il soggetto che l’ha in carico.

Per ritirare quanto attende, il destinatario dovrà fornire all’edicolante di arrivo il codice segreto, che nel frattempo avrà ricevuto per posta elettronica o messaggino.

Secondo il quadro presentato, il negoziante guadagnerebbe quando emette e vende i “qrcode postali”, accetta una spedizione o la consegna, la detiene in giacenza oltre i giorni gratuiti.

Cosa promette il consorzio
Cosa promette il consorzio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.