daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27914 news from 8/3/2003

Nuovo servizio di Poste italiane, che fa da tramite per testimoniare l'invio di un fax. I dati vengono conservati per dieci anni
Nuovo servizio di Poste italiane, che fa da tramite per testimoniare l'invio di un fax. I dati vengono conservati per dieci anni

Il fax? Nell’era delle e-mail sembrerebbe un prodotto superato, ma non è così. Tanto che Poste italiane avvia un nuovo servizio. È “Certofax”, che “consente di inviare documenti via fax conferendo maggiore valore probatorio alle proprie comunicazioni”.

È così possibile spedire qualsiasi documento (scritti, stampati, disegni...), da qualunque apparecchio fax, con la sicurezza dell’integrità del contenuto, la tracciabilità e la garanzia dell’avvenuta trasmissione.

Il servizio -spiegano dalla società- “elimina la possibilità di contraffazione e/o modifica dei dati riportatati sul rapporto di trasmissione di un comune apparecchio fax (data, ora, numero del mittente e del destinatario) che possono essere facilmente manomessi”.

Per usufruirne è sufficiente chiamare il numero 899.100.097, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il documento viene così inoltrato a Poste italiane, che, prima di trasmetterlo al destinatario, lo contrassegna con un numero identificativo e un codice di archiviazione.

Ottenuta la comunicazione di esito positivo dell’invio, Poste italiane acquisisce dalla rete telefonica i dati di riferimento (data e ora di ricevimento del fax) e invia la notifica al mittente.

Chiamando lo stesso numero, sia il mittente sia il destinatario possono chiedere il rilascio di una copia del fax trasmesso, conservata su supporto magnetico nell’archivio di Poste italiane per dieci anni dalla data di trasmissione.

Il costo del servizio è di 1,20 euro al minuto (iva inclusa), senza scatto alla risposta, con un importo medio di 2,52 euro per l’invio di 2 fogli; l’importo viene addebitato sulla bolletta telefonica. Condizioni agevolate sono previste per le aziende e la pubblica amministrazione che sottoscrivono un contratto specifico.

“Certofax” è utilizzabile anche recandosi presso uno dei settemila uffici postali abilitati al servizio, presenti su tutto il territorio nazionale.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.