daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27892 news from 8/3/2003

Passo in avanti per il progetto di razionalizzazione degli uffici postali. Positivi i commenti dell’Anci

Tra gli uffici postali presenti in piccole località e l’anno scorso finiti nella lista nera, quello di Ellera, frazione di Albisola Superiore (Savona)
Tra gli uffici postali presenti in piccole località e l’anno scorso finiti nella lista nera, quello di Ellera, frazione di Albisola Superiore (Savona)

Dopo la Toscana, anche la Liguria ritrova il dialogo per quel che concerne il piano di razionalizzazione degli uffici (nel caso specifico, quarantatré), deciso da Poste italiane. Seppure in modo diverso.

Ieri si è svolto un incontro, partecipi il segretario dell’Associazione nazionale comuni italiani per la Liguria, Pierluigi Vinai, il presidente del Consiglio delle autonomie locali, Marzio Favini, il coordinatore della Consulta regionale dei piccoli comuni di Anci Liguria, Antonino Oliveri, insieme ad alcuni dei sindaci interessati. Dall’altra parte del tavolo, il responsabile dell’area Nord-Ovest della società, Pietro La Bruna, e quello alla comunicazione, Antonio Sgroi.

Per quanto riguarda le chiusure -dicono dall’Anci- gli interlocutori della società “hanno fatto sapere di non avere ad oggi elementi certi, che dovranno essere concordati in sede nazionale, ma si sono impegnati a concertare i prossimi sviluppi con Anci”. Quest’ultima ha ribadito “la necessità che anche il più piccolo comune del territorio abbia almeno uno sportello postale attivo e, per tutti comuni, un numero di sportelli proporzionale alla vastità del territorio”.

Nella riunione si è parlato pure delle rimodulazioni estive: il progetto dovrà essere portato al vaglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. In vista di tale passaggio, Anci Liguria ha trasmesso le prime osservazioni raccolte tra i centri interessati.

“I rappresentanti dell’azienda -ha ammesso Pierluigi Vinai- si sono dimostrati disponibili a ragionare in maniera costruttiva sui provvedimenti che riguardano la nostra regione. Continueremo a monitorare gli sviluppi della questione, in continuo contatto con le Amministrazioni dei comuni interessati”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.