daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27283 news from 8/3/2003

Come promesso dal gruppo di lavoro coordinato da Giuseppe Buffagni, è stato definito un documento con i suggerimenti da attuare

Documenti d’antan
Documenti d’antan

Dopo la promessa formulata a Modena settimana scorsa, il documento. Il gruppo di lavoro coordinato dal collezionista Giuseppe Buffagni, che sta seguendo la vicenda dei sequestri di materiale da collezione, ha espresso un primo documento. Comprende una serie di comportamenti da seguire nel caso si subisca un sequestro. Sono stati formulati dallo studio legale di Manuela Orselli, con sede a Lugo (Ravenna).

“La cosa -dice lo stesso Giuseppe Buffagni- è stata studiata nei dettagli”. Lo scopo è “evitare, come purtroppo è già successo, di vedersi sequestrare del materiale e non vederselo più restituire, senza neppure darvi spiegazioni. O peggio vederselo sequestrare e poi, magari, essere consigliati di patteggiare e perdere così la possibilità di ricorrere (e così perdere tutto)”.

Come viene indicato, “si può, nel breve tempo consentito dalla legge, avvalersi di un avvocato d’ufficio per le pratiche immediate relative alla procedura di sequestro e successivamente ci si potrà avvalere di uno studio di vostra scelta”. “Noi segnaliamo, in quanto specialista nel settore e a conoscenza di tutte le leggi relative dal 1800 in poi”, lo studio citato. Oltre ad avere esperienza specifica, è in possesso delle copie delle documentazioni relative alla Croce rossa ed ai vari decreti riguardanti la cessione di lettere da parte dello Stato. “Ovviamente questo è solo un suggerimento, e ognuno si comporterà come crede opportuno”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.