daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

L’iniziativa dell’Anci Toscana prevista per domani mattina davanti alle Poste centrali di Firenze, in via Pellicceria

Com’era facile prevedere, in questi giorni le proteste contro la razionalizzazione voluta da Poste italiane si sprecano, secondo un ventaglio di attività piuttosto ampio.

Tra le aree più attive, la Toscana, dove le chiusure previste sono ben cinquantanove: la sede locale dell’Associazione nazionale comuni italiani ha dato appuntamento per domani a Firenze. Accanto alle Poste centrali di via Pellicceria, alle 10.15, sfileranno i sindaci, “per contrastare -viene spiegato- ancora una volta la decisione dell’azienda di privare i nostri territori di un servizio fondamentale per le comunità”. Oltre al presidente della Regione Enrico Rossi ed al vicepresidente vicario di Anci Toscana (è pure il primo cittadino di Terranuova Bracciolini) Sergio Chienni, parteciperanno innanzitutto i delegati dell’Unione comunale del Chianti fiorentino e dei Comuni di San Casciano e Greve, che hanno lanciato l’iniziativa.

Le sedi coinvolte dai tagli (solo sei in meno rispetto alla prima versione del piano) si trovano: quattro in provincia di Arezzo (Campogialli, Pieve a Presciano, Meleto e Mercatale), sei in quella di Firenze (Pomino, Marcialla, Romola, San Donato in Poggio, San Martino alla Palma e Castelnuovo d’Elsa), dieci a Grosseto (Pereta, Santa Caterina, Selva, Montorgiali, Ravi, Torniella, Borgo Carige, Buriano, Monticello dell’Amiata e Talamone), otto a Lucca (Mologno, Castelvecchio Pascoli, San Ginese, Lappato, Vorno, San Colombano, Valpromaro e Tereglio), sei a Massa-Carrara (Montedivalli, Vinca, Caprigliola, Serricciolo, Filetto e Canevara), dieci a Pisa (Corazzano, Ghizzano di Peccioli, Legoli, Luciana, Marti, Soiana, Treggiaia, Uliveto Terme, San Giovanni alla Vena e Castelmaggiore), otto a Pistoia (Calamecca, Cireglio, Grazie, Pracchia, San Mommè, Villa Baggio, Montemagno di Quarrata e Tobbiana), una a Prato (Bacchereto) e sei a Siena (Monticchiello, Pievescola, San Gusmè, Gracciano, Montisi e Serre di Rapolano).

Appuntamento a domani, davanti alla sede fiorentina di Poste italiane (nella foto)
Appuntamento a domani, davanti alla sede fiorentina di Poste italiane (nella foto)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.