daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27879 news from 8/3/2003

Tra Milano e Torino dieci nuovi furgoni più attenti alle esigenze ambientali

Non solo Poste italiane: anche altri operatori guardano all’impatto ambientale. Come Fedex express, la società di trasporto espresso “più grande al mondo” ed attiva in 220 Paesi e territori, che con Iveco ha lanciato un nuovo furgone.

Così, sono scesi in strada dieci veicoli commerciali a tecnologia ibrida, da collaudare a Milano e Torino controllando consumi (il risparmio medio è del 30% rispetto ai mezzi convenzionali) ed emissioni di anidride carbonica.

Fedex, “la prima azienda che ha investito nei veicoli ibridi a uso commerciale”, con circa 170 unità oggi annovera la più estesa flotta... verde nel settore del trasporto espresso.

“Siamo orgogliosi della nostra storia e dell’impegno che abbiamo dimostrato nello sviluppo dei veicoli a tecnologia pulita”, ha detto il managing director operations di Fedex express Italia, Renato Carrara. Il rinnovo del parco macchine “rappresenta un investimento strategico oculato, che contribuirà allo sviluppo commerciale di nuove tecnologie nel settore”.

“Negli ultimi due anni -ha aggiunto il senior vice president sales & marketing di Iveco, Stefano Sterpone- Iveco e Fedex hanno collaborato per dar vita a un nuovo veicolo ibrido diesel-elettrico”. Questo “garantisce l’autonomia e i consumi di un diesel, con le emissioni zero di un motore elettrico”.

A rappresentare Fedex, il vice president global vehicles John Formisano e il direttore generale Southern Europe operations Renato Carrara; per Iveco l'amministratore delegato dell'azienda Paolo Monferino
A rappresentare Fedex, il vice president global vehicles John Formisano e il direttore generale Southern Europe operations Renato Carrara; per Iveco l'amministratore delegato dell'azienda Paolo Monferino



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.