daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Lettere_oscene_e_anonime/36323

Sono il filo conduttore del film “Cattiverie a domicilio”, diretto da Thea Sharrock e sul grande schermo da domani

Da domani al cinema
Da domani al cinema

Lettere anonime strettamente personali. È l’estrema sintesi del film “Cattiverie a domicilio”, segnalato dal lettore di “Vaccari news” Matteo Bottari e da domani sul grande schermo. Vede in regia Thea Sharrock.

La storia -inconsueta, ma vera- è ambienta lungo il 1922 in una cittadina affacciata sulla costa meridionale del Regno Unito, teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Segue le vicende di due vicine di casa: Edith Swan (interpretata da Olivia Colman), originaria del posto e profondamente conservatrice, e Rose Gooding (Jessie Buckley) turbolenta immigrata irlandese.

Dopo che la prima e altre abitanti iniziano a ricevere missive oscene piene di scabrosità involontariamente esilaranti, le attenzioni ricadono sulla sboccata Rose, che viene accusata del reato e si arriva al processo. Quando però le signore -guidate dalla poliziotta Gladys Moss (Anjana Vasan)- decidono di indagare sul fatto, iniziano a intuire che manchi qualche tassello e che, in fin dei conti, la sospettata potrebbe non essere la colpevole.

Al centro vi sono missive oscene e anonime
Al centro vi sono missive oscene e anonime

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.