daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Associazioni_nazionali_al_lavoro/11598

Il consiglio direttivo del Cifr sceglie Ignazio Lavagna. Definiti gli incarichi interni dell’Usfi. Turinpolar pensa a periodico e mostra

Ignazio Lavagna è il nuovo presidente del Cifr
Ignazio Lavagna è il nuovo presidente del Cifr

È Ignazio Lavagna il nuovo presidente del Centro italiano filatelia resistenza, subentrato alla testa del Cifr dopo la morte di Gianfranco Pastormerlo e la rinuncia dell’altro vicepresidente, Roberto Marastoni. Che rimane nel consiglio direttivo con la medesima carica. Il cd è completato con Maria Teresa Battizzati, Stefano Domenighini, Roberto Gottardi (direttore redazionale del periodico interno), Italo Greppi, Maria Marchetti e Massimo Santonastaso, mentre Giovanni Cuomo si occupa della segretaria. “Sono iscritto al Cifr dal 1986”, precisa il neopresidente. “Ho collaborato all’inizio con Enzo Montecchi per la rivista, continuando successivamente. Da cinque anni faccio parte del consiglio e per due ho ricoperto la carica di vice. Ritengo che sia utile cercare di consolidare i rapporti con le associazioni simili che sono all’estero, ma anche i rapporti con circoli ed associazioni italiane. Senza trascurare i soci che abitano in zone geografiche decentrate. È da implementare, inoltre, l’allestimento di mostre e manifestazioni, cosa cui sto lavorando”.

Anche l’Unione stampa filatelica italiana ha fissato gli incarichi dopo le elezioni che hanno riconfermato al vertice Danilo Bogoni. Suo aiutante è Claudio Baccarin, segretario Giovanni Bosi, tesoriere Danilo Vignati. Al gruppo si aggiungono Francesco De Carlo, Renato Dicati e Fabio Vaccarezza (si devono occupare del sito internet), Beniamino Bordoni (attività editoriali), Domitilla D’Angelo (rapporti internazionali), Fabio Bonacina (comunicazione). Decisi pure i presidenti per i revisori dei conti e i probiviri: sono rispettivamente Roberto Monticini (nel collegio figurano inoltre Lorenzo Bortolin ed Antonio Prenna) e Giovanni Fulcheris (Riccardo Bodo e Carlo Sopracordevole). Tra le ipotesi allo studio, una vetrina internet dedicata agli articoli specialistici e una mostra di letteratura. Previsto, durante “Milanofil”, un incontro informale con gli iscritti; in linea di massima si svolgerà sabato 24 marzo alle ore 13. Il 13 ottobre, quindi nel contesto di “Romafil”, l’assemblea annuale.

Novità pure dalla rinnovata Turinpolar. Ora si sta lavorando al quadrimestrale interno, “Turinpolar flash”. Programmata una mostra sociale, da concretizzare nell’ultima parte dell’anno e riguardante esplorazioni o esploratori italiani. “Con piacere di tutti -commenta il presidente, Roberto Gottardi- è stato segnalato un buon incremento nel numero dei membri”.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.