daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Che_giri__ma_sono_parole_da_spedire/3975

Il libro «Quello che non so» nasce da una misteriosa lettera ricevuta da Beppe
Il libro «Quello che non so» nasce da una misteriosa lettera ricevuta da Beppe

Piccoli libri che possono essere spediti via posta, con un normale francobollo, come fossero cartoline narrative da far circolare tra i lettori.

“Un libro da affrancare, una storia da liberare”: con questo slogan la casa editrice “Il catamarano” propone “Giri di parole”, “un gioco di parole che racchiude in sé il senso di questi libricini, che crediamo grandi perché nuovi, dinamici e capaci di mettere in moto quel circolo virtuoso di «scoperta e scambio» tanto necessario alla natura stessa della cultura, che è curiosità, trasmissione e crescita”.

Ogni “Giro di libri” è composto da nove racconti: sei classici e tre inediti di autori emergenti, tutti illustrati da giovani disegnatori. “Il lettore che vorrà farlo, potrà spedire ad altri i racconti che più gli sono piaciuti, e partecipare così alla scoperta delle nuove voci del panorama letterario attuale o alla riscoperta di grandi autori del passato”.

La prossima tappa dell’iniziativa è con “Quello che non so”, racconto del docente in Sociologia della letteratura Giorgio Nisini. Verrà presentato domani, alle ore 17, presso l’Università popolare della Tuscia (via del Giglio 3, Viterbo).

Come con le scatole cinesi, il servizio postale non caratterizza soltanto il progetto nel suo insieme. Nel caso di “Quelle che non so” rientra pure nella trama del racconto. È la storia del romano Beppe, i cui genitori sono scomparsi da tempo. A riaprire il caso è una lettera che riceve da parte di uno sconosciuto; il protagonista non sa se credere o meno al testo e...

L’intera collana si caratterizza per potere essere spedita attraverso la posta
L’intera collana si caratterizza per potere essere spedita attraverso la posta

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.