daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Coronavirus__sempre__in_cronaca/29260

Tra le notizie postali degli ultimi giorni: l’occupazione dell’ufficio, l’infezione sviluppatasi nell’impianto, la multa all’operatore privato, le rapine travisati dalla mascherina, la lite

Tra le notizie “postali” in tema coronavirus diffuse dalla stampa locale negli ultimi giorni forse la più originale riguarda Montefino (Teramo). Il sindaco, Ernesto Piccari, per protestare contro gli attuali orari dell’ufficio sito in via Mazzini snc, l’ha occupato, sia pure in modo simbolico. “Sostanzialmente dopo i duri giorni legati al lockdown che hanno comportato la chiusura dello sportello non c’è stata una riapertura completa dello stesso”, spiegano dal municipio. L’azienda ha stabilito, infatti, il funzionamento a giorni alterni. Una decisione ritenuta “ingiusta e irrispettosa delle esigenze dei cittadini, anche in considerazione del fatto che nel piccolo centro del Teramano non ci sono banche e che nei tre giorni di apertura si formano code con ulteriore aggravio della possibilità di nuovi contagi da covid-19”.

In cronaca, poi, l’impianto che Poste italiane gestisce in via La Malfa 177 a Palermo. Due coniugi, entrambi dipendenti ma attivi in ambiti diversi, sono risultati positivi e avrebbero infettato alcuni colleghi. Da qui l’avvio delle procedure di sanificazione previste.

Un negozio di poste private sarebbe stato multato a Salerno per il non impiego delle mascherine. Queste, invece, utilizzate dai malviventi (ma per non farsi riconoscere) nelle sedi di Poste italiane ubicate in via Castello 2 a Graffignana (Lodi), in piazza Aliprandi 1 a Mantova (è il Mantova 1) e in via Zanardelli 42 a Palazzolo sull’Oglio (Brescia).

Infine, ecco la sportelleria di via Ippocrate 5 a Gela (Caltanissetta), dove sono intervenuti i poliziotti per sedare una lite tra le persone in attesa. Erano divise in due campi: chi aveva e chi non aveva la protezione sul viso.

La protesta a Montefino (Teramo), documentata da una foto di “Cityrumors.it”
La protesta a Montefino (Teramo), documentata da una foto di “Cityrumors.it”

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.