daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Droni_postali__anche_la_Spagna_li_prova/20014

Per l’esperimento è stata scelta una zona delle Asturie difficilmente raggiungibile già in condizioni normali. Il video di Amazon

Pure la Spagna impegnata a testare i droni ai fini postali. La notizia è stata diffusa dall’operatore nazionale, Correos.

Come in altre situazioni geografiche, con tali mezzi si vorrebbe migliorare il servizio di consegna per buste e pacchetti in zone di difficile accesso, davanti a condizioni climatiche avverse o, alternativamente, in contesti di emergenza. Specificando che, nel momento (per ora ipotetico) in cui venisse introdotto definitivamente, il sistema rappresenterebbe soltanto un supporto attraverso il quale aiutare i portalettere rurali.

Per i test è stata individuata la zona di Sotres, nelle Asturie, difficile da raggiungere tutto l’anno e che durante l’inverno spesso rimane isolata. Il mezzo ha coperto tratte comprese fra i due chilometri e mezzo ed i tre, individuate in collaborazione del fattorino locale. L’apparecchio è un esaelicottero, ossia dotato di sei motori che possono trasportare un chilo e mezzo di materiali e resistere a venti con velocità fino ai quaranta chilometri orari. Di marca Techni drone, è guidato a distanza dall’addetto; prevede una funzionalità di emergenza: nel caso si perdesse il segnale, la macchina torna automaticamente alla base di partenza. Già in precedenza tale tecnologia era stata impiegata a Saragozza, ma non per trasporti: allora si trattava di monitorare dal punto di vista energetico edifici industriali.

Nel frattempo, Amazon, tra le prime aziende ad impegnarsi nel settore, ha diffuso un video dimostrativo su come potrebbe essere il futuro. Almeno restando alle ipotesi.

Anche la Spagna a naso in su
Anche la Spagna a naso in su

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.