daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Francobolli_agli_sportelli_ed_Expo_2015__le_ipotesi/15201

Intervista al presidente della Federazione fra le società filateliche italiane, Piero Macrelli, su due argomenti sollevati ieri all’inaugurazione di “Romafil”

Il presidente della Fsfi, Piero Macrelli, intervistato da “Vaccari news”
Il presidente della Fsfi, Piero Macrelli, intervistato da “Vaccari news”

Presenza dei francobolli negli uffici postali ed Expo 2015: due temi più volte sollevati nel tempo e ieri riportati alla ribalta dal presidente della Federazione fra le società filateliche italiane, Piero Macrelli, durante la cerimonia inaugurale di “Romafil”.

Si dice che la notte porti consiglio, quali sono gli sviluppi? “Come suggerito dal presidente di Poste italiane Giovanni Ialongo -risponde a «Vaccari news» lo stesso Macrelli- ho concordato con il responsabile alla funzione mercato privati della società, Pasquale Marchese, un incontro, da tenersi a breve. È lui che deve seguire anche la disponibilità delle cartevalori agli sportelli. Mi presenterà la situazione e le problematiche che riscontra, poi cercheremo di individuare insieme le possibili soluzioni. L’obiettivo è far arrivare i francobolli in tutti gli uffici postali”, come peraltro obbliga una norma -sempre in vigore- dello Stato italiano.

E per la manifestazione del 2015? “Siamo nettamente in ritardo, ma se in tempi rapidissimi dovesse arrivare l’impegno scritto di Poste, ci muoveremo, così da avviare le pratiche con Fip e Fepa; forse potremmo farcela. L’obiettivo ideale sarebbe organizzarla a Milano, tenendola aperta per un tempo maggiore rispetto al solito fine settimana. Si vedrà se davvero potrà essere concretizzata e come”. E nell’ipotesi che il supporto non arrivasse? “Allora procederemo con la mostra virtuale: naturalmente, rappresenterebbe un ripiego”.

“Romafil” questa mattina. Il salone rimarrà aperto anche domani dalle 9.30 alle 14
“Romafil” questa mattina. Il salone rimarrà aperto anche domani dalle 9.30 alle 14

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.