daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Israele_saluta_le_bande_di_fosforo_/12448

Introdotto, invece, un microtesto con il logo dell’operatore quale marchio di sicurezza

Addio alle bande di fosforo: Israele si aggiorna e mette da parte questo dispositivo, inserito soprattutto per agevolare la lettura dei francobolli da parte dei macchinari. Ma anche un sistema per rendere più difficile la vita agli eventuali falsificatori. Ed a questo secondo obiettivo risponde la novità: un microtesto di sicurezza nascosto nella vignetta e caratterizzato dal logo dello stesso operatore postale. Logo che può essere individuato con una lente e la cui posizione differisce da esemplare ad esemplare.

L’avvicendamento è stato introdotto con il gruppo di emissioni uscito oggi, dove si evidenzia l’omaggio a “London 2012”. Questo è organizzato in tre dentelli che puntano ad altrettante specialità: il salto in alto, la ginnastica artistica (entrambi dal nominale pari a 2,00 schekel) ed il taekwondo (4,50). Disegnati da Moshe Pereg, sono raccolti in minifogli da quindici, cinque dei quali dotati di “tab” (in uno figura anche la bandiera italiana).

È un anno di ricorrenze per il mondo olimpico nazionale, viene spiegato. Il 2012, infatti, segna il sessantesimo anniversario da quando la delegazione israeliana partecipò per la prima volta ai Giochi presentandosi ad Helsinki, il quarantesimo dall’uccisione degli undici atleti a Monaco ed il ventesimo dalla prima medaglia, vinta a Barcellona. Tre gli obiettivi che l’attuale squadra si è prefissata: ritornare con una medaglia per la sesta volta consecutiva, conquistarne in una disciplina finora mai espugnata, vedere un’atleta donna salire sul podio due decenni dopo la judoka Yael Arad.

“London 2012” - Tre gli esemplari usciti oggi in Israele. Nell'etichetta del primo, anche la bandiera italiana
“London 2012” - Tre gli esemplari usciti oggi in Israele. Nell'etichetta del primo, anche la bandiera italiana

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.