daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Maxi_serie_per_Harry_Potter/15356

Usps alza il velo sull’emissione, in vendita da oggi. Si tratta di un libretto, commercializzato a 9,20 dollari

La serie è organizzata in un libretto
La serie è organizzata in un libretto

Che Usps stia cercando di raddrizzare le sorti aziendali “spremendo” i collezionisti? Non si sa. Comunque, dopo la gestione del postmaster general John Potter, un altro Potter, Harry, consente di porre l’attenzione sull’operatore degli Stati Uniti.

Oggi ha debuttato la serie, tenuta fino all’ultimo più o meno sotto chiave per creare l’attesa: considerando il fuso orario, il via libera ai dettagli è stato dato poco fa. Intanto, si è accumulata una fitta rassegna stampa: articoli che, negli ultimi giorni, hanno annunciato, congetturato, dibattuto ed espresso critiche sull’emissione. Emissione di certo non a buon mercato: si compone di venti francobolli “Forever”, raccolti in un libretto a cinque ante venduto ora a 9,20 dollari. Aspettando che l’importo aumenti, essendo programmata una revisione al tariffario che si concretizzerà -salvo imprevisti- il 26 gennaio 2014. Sette dentelli sono caratterizzati da un testo in microscrittura che, ricomposto, promette: “...you have a place at Hogwarts school of witchcraft and wizardry”.

Le vignette, arricchite con il sigillo della stessa Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, sono banalmente fotografiche; propongono l’interprete insieme a diversi dei “colleghi” che hanno reso famosa la saga ideata da Joanne Kathleen Rowling e finora tradotta in almeno settantaquattro lingue. “Siamo orgogliosi di collaborare con la Us postal service per offrire ai fan un modo così unico e storico di impegnarsi con gli amati personaggi, le creature e le avventure della serie”, ha commentato non a caso il presidente, Brad Globe, dei prodotti di consumo della Warner bros. Le storie del ragazzo, soprattutto nella versione a grande schermo, sono veicolate sotto questo marchio.

“I maestosi francobolli di Harry Potter ispireranno gli appassionati di tutte le età”, ha garantito il presidente del Postal service board of the governors, Mickey Barnett.

Una delle cinque ante di cui si compone; in totale, i francobolli sono venti
Una delle cinque ante di cui si compone; in totale, i francobolli sono venti

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.