daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Sperimentazioni_1_Basta_il_tasto/25066

Si schiaccia un dispositivo ed il portalettere viene a casa per ritirare la corrispondenza o consegnare i francobolli. Il saggio in Svizzera con un migliaio di utenze domestiche

Dalla Posta svizzera nuova sperimentazione, ispirata, ad esempio, ai siti del commercio elettronico. È il “Post home button”. Basta premere un pulsante per far intervenire, il giorno dopo, un incaricato dell’operatore a domicilio. La prova (che coinvolge anche altre ditte, quali Domino’s pizza, Migros Aare, Qualipet) si estenderà fino al termine di agosto, coinvolgendo circa mille utenze domestiche delle regioni di Liestal, Olten e Sissach.

Come funziona, è presto detto. Il pubblico riceve un piccolo dispositivo dotato di un pulsante che, tramite una rete wireless di radiocomunicazione, invia un segnale per richiedere alcuni prodotti e servizi predefiniti quali, ad esempio, la presa in consegna di lettere e pacchi o l’acquisto di francobolli.

L’azienda sta valutando di veicolare la stessa procedura tramite “app” per dispositivi mobili. Grazie a questo progetto pilota, “auspica di poter acquisire non solo informazioni in merito alle esigenze della clientela, ma anche per quanto riguarda la realizzazione e l’affidabilità tecnica” (continua).

Un piccolo dispositivo per richiedere l’intervento di un incaricato
Un piccolo dispositivo per richiedere l’intervento di un incaricato

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.