daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Sperimentazioni_2_Le_capsule_vuote_del_caff__/25067

Per facilitare il reimpiego di contenitori e polveri, la Nespresso ha stretto un accordo con Postes Canada, che ha messo a disposizione la propria rete

Tra gli usi alternativi della rete postale, in cerca di nuovi incarichi per sopperire al calo del corriere fisico, si fa notare quello introdotto in Nordamerica, per giunta a taglio ecologico. Postes Canada ha siglato un accordo con la sede locale della Nespresso; il mandato è ritirare, una volta impiegate, le capsule in alluminio del caffè, al fine di riciclarle.

Per ora il servizio è presente in province come Alberta, Manitoba, Ontario, Saskatchewan, nonché in quelle che si affacciano sull’Atlantico.

A disposizione del pubblico, nei negozi specializzati vi sono degli speciali sacchi rossi (anch’essi recuperabili) dove inserire i resi, poi da consegnare gratuitamente in un ufficio postale o da imbucare in una qualsiasi cassetta dell’operatore. Finiscono in una struttura in cui contenitori e polvere impiegata per la bevanda vengono separati automaticamente, per essere trasformati rispettivamente in materia prima e compost agricolo (fine).

Il sacco rosso da imbucare gratuitamente
Il sacco rosso da imbucare gratuitamente

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.