daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/___Vorrei_che_il_2016_fosse_l___anno_della_filatelia___/20302

Così si è espresso il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli in visita a “Milanofil”. Rilanciando l’idea degli Stati generali

Il sottosegretario Antonello Giacomelli all’inaugurazione
Il sottosegretario Antonello Giacomelli all’inaugurazione

“Avrei dovuto fin dall’inizio avere rapporti con il settore, ma non è stato possibile: vorrei che questo fosse il momento da cui ripartire”. È con tali parole che oggi il sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, ha esordito nel suo intervento all’inaugurazione di “Milanofil”.

“Sarebbe opportuno che, da maggio, ci confrontassimo per gli Stati generali, con la nuova Consulta, gli operatori, tutti gli appassionati”. Tra gli obiettivi che ha enunciato, arrivare a definire il programma delle emissioni prima delle vacanze estive, rivedere le procedure interne, ripensare i rapporti tra i diversi soggetti.

Francobolli per le persone viventi? “Un tema controverso”, ha ammesso, passando poi ad altri aspetti. Come il progetto “Filatelia nelle carceri”. “È emozionante -ha commentato- condividere le emozioni con una persona in difficoltà”, sapendo che gli interessi di quanti sono coinvolti “vanno oltre gli aspetti tecnici od estetici; è l’occasione per scoprire un nuovo senso della cittadinanza”.

Dunque maggio, facendolo precedere da riflessioni e con l’obiettivo di “accendere l’interesse per una passione ricca come questa”, “toglierla da un contesto di nicchia”. Un appuntamento su due giorni, “dove ognuno di voi possa sentirsi protagonista, dove si possa analizzare e mettere in discussione ogni aspetto”, arrivando -per questa volta- a settembre con definire la lista per l’anno successivo.

“Non credo di avere tutte le risposte, ma sono disponibile a confrontarmi; vorrei che il 2016 fosse l’anno della filatelia”.

La sala dove la cerimonia si è svolta
La sala dove la cerimonia si è svolta

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.