daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27892 news from 8/3/2003

La dematerializzazione dei bollettini permette di impegnarsi in altre attività, parte delle quali ora esternalizzata

La dematerializzazione del bollettino permette di concentrarsi su altre attività
La dematerializzazione del bollettino permette di concentrarsi su altre attività

Nuovo passo in avanti nella riorganizzazione delle strutture che si occupano principalmente dei conti correnti postali, i centri unificati automazione servizi, per intenderci. La graduale dematerializzazione del bollettino, secondo i tecnici di Poste italiane “consentirà un’ottimizzazione delle attività mediante la trasformazione del cartaceo in immagini elettroniche e la quasi totale eliminazione di alcune fasi operative”, quali arrivi, preparazione e caricamento.

Ciò permetterà, sin da settembre, di spostare parte del personale, dopo un’opportuna formazione, verso altri incarichi. In particolare, verso i controlli destinati a rendere le piattaforme elettroniche più sicure dalle frodi, soprattutto per quel che concerne le operazioni effettuate con le carte di pagamento. Controlli oggi parzialmente affidati ad un’azienda terza e quindi destinati ad essere riportati all’interno.

In base al programma, i Cuas di Bari, Firenze e Venezia continueranno, come ora, a lavorare i bollettini (in realtà, l’impianto del capoluogo toscano trattava anche i libretti). Quanto alla sede di Ancona, passerà dai bollettini alle frodi off-line, agli accertamenti patrimoniali ed ai libretti. Il centro multiservizi di Torino, impegnato sulle frodi on-line ed off-line, gli accertamenti patrimoniali ed i pignoramenti, svilupperà un servizio attivo ventiquattro ore su ventiquattro per sette giorni alla settimana nelle truffe in linea, mantenendo sempre i pignoramenti. Confermata la consistenza del personale: complessivamente vi lavoreranno ancora 701 operatori, anche se Firenze e Venezia diminuiranno nel numero, mentre aumenteranno ad Ancona e Torino.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.