daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

E dopo gli aerei?
28 Nov 2013 12:16 - NEWS FROM ITALY
Poste italiane - Resa nota oggi la nuova versione dello statuto, revisionato per coprire il capitolo Alitalia. Ma c’è un “anche”…

Approvato il 20 novembre, oggi è stato messo a disposizione del pubblico. È l’aggiornamento allo statuto, definito otto giorni fa dall’assemblea dei soci di Poste italiane, così da adeguare l’azienda alla prossima esperienza con Alitalia. A favore della quale, la stessa società guidata da Massimo Sarmi ha messo a disposizione 75 milioni di euro (e non di più, come ha confermato due giorni fa l’amministratore delegato).

Nella lista delle attività che l’operatore può realizzare ora figurano “i servizi di trasporto, anche aereo, di persone e cose in Italia e all’estero”. E quell’“anche” potrebbe aprire le porte, un domani, persino ad altri supporti, ad esempio nel settore pubblico, come peraltro fa la Svizzera da tempo immemore.

La voce si aggiunge agli ambiti già elencati in precedenza. Ossia: posta e bancoposta; comunicazione postale ed elettronica e di telecomunicazione (come notifiche e corriere ibrido o digitale, certificazione digitale); pacchi, corriere espresso e in generale logistica; riscossione e pagamento, raccolta del risparmio postale in nome e per conto della Cassa depositi e prestiti, conti correnti postali; vendita al dettaglio di tutti i valori bollati, “di cui ha l’esclusiva della distribuzione primaria ai rivenditori secondari”, nonché di beni e prodotti diversi anche di fornitori esterni; distribuzione e vendita di biglietti delle lotterie nazionali e di titoli e documenti di viaggio; ogni attività di valorizzazione delle reti della società e delle connesse infrastrutture tecnologiche per l’erogazione di servizi, ivi comprese formazione, ricerca, assistenza e consulenza a pubblica amministrazione, aziende e privati. Un mondo intero, insomma!

Il brano integrato con il trasporto aereo. Ma cosa vuol dire quell’“anche”?
Il brano integrato con il trasporto aereo. Ma cosa vuol dire quell’“anche”?



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.