daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27879 news from 8/3/2003

Sessantadue anni, attualmente è il sindaco di Padova. Non risulta essere filatelista

Flavio Zanonato: guiderà il Mise
Flavio Zanonato: guiderà il Mise

Alla fine, Enrico Letta ce l’ha fatta, sciogliendo la riserva. E definendo con i partiti e le correnti la propria squadra governativa, presentata pubblicamente pochissimi minuti fa.

Per lo Sviluppo economico, dicastero competente anche per gli aspetti postali, il nuovo titolare, che succede a Corrado Passera, è il sessantaduenne Flavio Zanonato, dal 1993 -sia pure con un’interruzione- sindaco di Padova (Partito democratico). Appassionato di montagna, non risulta sia filatelista, anche se -viene fatto notare- potrebbe essere ben disposto nei confronti del settore.

Una scelta, di fatto, a sorpresa, anche esaminando i nomi circolati nelle ore e nei giorni scorsi per occupare l’ufficio più prestigioso di via Vittorio Veneto. Fra i tanti, si è parlato e scritto di Francesco Boccia, Renato Brunetta, Sergio Chiamparino, Graziano Del Rio, Guglielmo Epifani, Dario Franceschini ed Enrico Giovannini. E, addirittura, c’è chi aveva ipotizzato una ristrutturazione del Mise, separando il settore delle comunicazioni; in realtà, è stato affidato a Maurizio Lupi il rinato dicastero ad Infrastrutture e trasporti, che con Mario Monti era stato provvisoriamente accorpato.

Il premier, prima di rivelare i nomi, ha espresso una “sobria soddisfazione”, soprattutto per il record di presenze femminili e per il ringiovanimento complessivo della compagine. A ruota è intervenuto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. “Non c’è bisogno di alcuna formula speciale per definire questo Governo, è un Governo politico”, ha detto. “Era ed è l’unico Governo possibile. È il frutto di uno sforzo paziente e tenace del presidente incaricato e dei leader delle forze politiche che hanno scelto la strada della collaborazione nonostante tutte le difficoltà incontrate e prevedibili… L’auspicio è che si metta a lavorare rapidamente in spirito di fervida coesione”.

Domani alle ore 11.30 il giuramento.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.