daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/I_tagli_nel_Bellunese_raggiungono_il_Senato/14973

A proporre il tema è Raffaela Bellot (Lega Nord); ventitré i posti saltati. Una scelta che “comporterebbe evidenti disagi all’utenza”

La senatrice Raffaela Bellot
La senatrice Raffaela Bellot

Anche i tagli nel Bellunese protagonisti di un’interrogazione parlamentare. A sottoscriverla, la senatrice Raffaela Bellot (Lega Nord), che l’ha indirizzata al ministro ad Infrastrutture e trasporti, Maurizio Lupi (in realtà, il dicastero competente è quello allo Sviluppo economico, ndr).

Secondo gli organi di stampa -si legge nel documento- “sta per essere finalizzato il piano di riorganizzazione annunciato nei mesi scorsi da Poste italiane” e, stando alle informazioni in possesso delle organizzazioni sindacali, i tagli sarebbero iniziati già il 9 settembre, cancellando quattro posti da portalettere nel Cadore; si proseguirà il giorno 23 eliminandone altri otto tra il capoluogo, Alpago, Valbelluna e poi undici tra Feltrino e Agordino.

Tale scelta -annota la parlamentare- “comporterebbe evidenti disagi all’utenza”. Questo per la vastità del territorio e per l’elevata distanza esistente, in alcune aree, tra le abitazioni. Senza contare i collegamenti viari, resi più difficoltosi, soprattutto durante il periodo invernale, da fenomeni meteorologici sfavorevoli alla circolazione. Ciò “renderebbe particolarmente complesso per i cittadini recarsi all’ufficio postale più vicino per recuperare la corrispondenza”. Da qui la richiesta: sollecitare l’azienda “a rivedere urgentemente le decisioni assunte”.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.