daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Bolaffi_ricomincia_dal_2014/16223

Dai cavallini sardi a tutte le produzioni dell’anno scorso. Un solo volume (oltre ai supporti informatici compresi nel prezzo) per raccontare l’Italia postale

Acquista
Disponibile il volume rinnovato
Disponibile il volume rinnovato

Nel settembre scorso, durante la presentazione dei nuovi mercuriali, aveva rubato la scena: non il volume in sé, ma l’annuncio dello stesso. Atteso per gennaio, ha debuttato invece senza un momento pubblico durante “Milanofil”. È “Bolaffi - Il catalogo dei francobolli 2014”.

Esaminandolo dal punto di vista organizzativo, non mancano le novità. Se si vuole, è ritornato su un’impostazione più tradizionale: le 448 pagine di formato quasi “A4” con illustrazioni a colori accolgono tutte le produzioni italiane, dai cavallini di Sardegna all’intero 2013. Separati in capitoli a parte quelli che l’azienda considera francobolli “naturali”. Rivista la numerazione dei foglietti, in quanto sono stati tolti i fogli calcistici. Manca, ed è un peccato, il corposo indice tematico che Giancarlo Morolli fece per l’edizione precedente.

“In primo piano -spiega l’editore- la qualità delle immagini, la completezza delle informazioni più importanti per ogni serie e un’espressione chiara e puntuale delle quotazioni”. Alla base di queste ultime (indicate, come in passato, in punti o in euro secondo i casi), una formula algebrica capace, secondo l’azienda, di valutare ogni livello qualitativo.

Associata all’edizione cartacea, quella elettronica (per un anno è compresa nel prezzo, pari a 9,90 euro). Sotto forma di sito o “app”, integra la prima, sia per le novità, sia per ottenere la stima economica in funzione dello stato in cui versa uno specifico esemplare. L’applicazione permette pure il riconoscimento della carta valore che si desidera cercare: basta fotografarla, e la macchina farà il resto.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.