daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Clima___Il_caldo__e_si_scoprono_i_cambiamenti/25451

Basta un dito per vedere cosa si nasconde dietro ai tre nuovi francobolli di Finlandia. Sono le previsioni nel caso non si riuscisse a fare nulla per fermare l’effetto serra

Si parla tanto di cambiamenti climatici, ma quali sono le ipotesi per il prossimo futuro? Helsinki prova a spiegarlo con la serie emessa oggi.

Coinvolgendo dal punto di vista grafico Timo Berry, sono stati prodotti tre francobolli autoadesivi in foglietto; raffigurano, per l’area nordica, la situazione attuale e la prevedibile nel caso non si riuscisse a fare nulla. Quest’ultima ipotesi è da scoprire proprio con il caldo, grazie all’inchiostro termosensibile. Basta porre sulle vignette un dito e le preoccupanti scene, attinenti alle condizioni meteorologiche, alla società ed alla natura, si riveleranno.

Il contenimento del fenomeno “è una delle maggiori sfide globali del nostro tempo. La Finlandia ha avviato anche un approccio sulle conseguenze del riscaldamento globale. Volevamo sottolineare questo importante problema nelle nostre cartevalori”, ha detto il vice president di Posti, Kaj Kulp.

I dentelli rappresentano vari, potenziali, esiti che rendono l’impatto imprevedibile. “Ecco perché -ha aggiunto il responsabile del programma strategico sui cambiamenti climatici presso l’Istituto finlandese per l’ambiente, Mikael Hildén- dobbiamo agire rapidamente, su tutti i fronti. Il punto chiave è ridurre le emissioni di gas serra; inoltre, dobbiamo iniziare ad investire nell’adattamento e nello sviluppo della tolleranza, sia in Finlandia che altrove”.

Le cartevalori servono per il traffico base interno ed ora richiedono 1,50 euro.

Il foglietto nelle due alternative: allo stato naturale e… riscaldato
Il foglietto nelle due alternative: allo stato naturale e… riscaldato

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.