daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Ed_ora_tocca_a_Prato/16808

Per il progetto “Filatelia nelle carceri”, il Comune si è impegnato ad accantonare tutte le affrancature che arriveranno nei propri uffici

L’esperienza si è estesa a Prato
L’esperienza si è estesa a Prato

Nuovo passo in avanti del progetto “Filatelia nelle carceri”, questa volta a Prato, presso la casa circondariale La dogaia. Dove ieri si è tenuto l’incontro di presentazione. Partecipe, il pratese, già vicesindaco ed ora sottosegretario allo Sviluppo economico, Antonello Giacomelli. “La filatelia -ha detto- può rappresentare una straordinaria occasione per costruire reti di relazione sociale anche in situazioni difficili e questo progetto lo dimostra”.

All’incontro erano presenti la responsabile per la filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini, ed il primo cittadino, Matteo Biffoni, accompagnati dagli assessori al sociale, Luigi Biancalani, ed al personale, Benedetta Squittieri. “Si tratta -è il commento giunto dall’Ente locale- di un’iniziativa importante che ci spinge a un impegno anche da parte dell’Amministrazione e dei suoi uffici, per quanto possibile”. Infatti, con una circolare interna, chiederà ai propri dipendenti di non gettare le affrancature, ma di conservarle: saranno impiegate per l’iniziativa.

Quest’ultima è nata nel febbraio del 2013 con un protocollo d’intesa tra ministeri della Giustizia e dello Sviluppo economico, Poste italiane, Federazione fra le società filateliche italiane ed Unione stampa filatelica italiana. Dopo l’esperienza pilota di Bollate (Milano), ha coinvolto -precisa una nota- quattordici realtà. Fra esse, quelle di Genova, Milano (San Vittore e Opera), Pescara, Roma (Rebibbia), Torino, Trieste e Venezia.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.