daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27892 news from 8/3/2003

Intanto, Poste italiane ha aperto un conto corrente per gli aiuti, è il n°55.22.99; anche le commissioni finiranno nello stesso fondo

I container a Sant'Agostino (Ferrara)…
I container a Sant'Agostino (Ferrara)…

Sono complessivamente dieci, ora, gli uffici postali allestiti nei container, attivi nelle zone colpite dal terremoto. Ad annunciarlo è Poste italiane, che in questi giorni ha sostituito i furgoni e provveduto a montare, attrezzare e collegare alle reti i prefabbricati. Uno è in provincia di Ferrara, a Sant’Agostino. Gli altri si trovano nel Modenese, per la precisione a Carpi 1, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Novi di Modena, San Felice sul Panaro e San Prospero sulla Secchia. In questo modo, l’azienda -spiega una nota- “garantisce l’accesso a tutti i suoi servizi, tra cui la disponibilità di contante, il pagamento delle pensioni e l’incasso dei vaglia”.

Un mezzo mobile, inoltre, è presente da alcuni giorni a Soliera ed un altro è in fase di allestimento a Rovereto sulla Secchia; entrerà in funzione la prossima settimana. Questi sono collegati via satellite e dotati di due sportelli, uno dei quali accessibile anche ai portatori di handicap.

Quanto al recapito, è stata ribadita la continuità del servizio negli edifici dichiarati raggiungibili dopo le verifiche di sicurezza. Chi, per il domicilio, è stato costretto a trovare un’alternativa, può utilizzare gratuitamente il servizio “Seguimi”.

Aperto anche un conto corrente postale per le donazioni, che si possono effettuare negli uffici tradizionali, via internet o tramite Poste mobile. È il n°55.22.99, intestato “Poste italiane per l’Emilia”. Il ricavato “potrà costituire un utile contributo per favorire la ripresa di una terra e dei suoi abitanti segnati nel profondo”. Pure le commissioni sui versamenti pagate dai donatori finiranno nello stesso fondo.

L’operatore, infine, ha comunicato la destinazione dei materiali (libri, cancelleria, giochi e gadget) portati in area dieci giorni fa: sono stati donati ai Comuni per completare l’allestimento di aree gioco all’interno delle tendopoli.

…Carpi 1, Cavezzo, Concordia sulla Secchia e Novi (Modena): sono cinque dei dieci attivati da Poste italiane negli ultimi giorni
…Carpi 1, Cavezzo, Concordia sulla Secchia e Novi (Modena): sono cinque dei dieci attivati da Poste italiane negli ultimi giorni



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.